SLITTING LINES
CUT TO LENGHT
LINEE DI IMBALLAGGIO

BUILDING COIL PROCESSING EQUIPMENT FOR OVER 40 YEARS

All’inizio degli anni 70 l’elevata richiesta di macchinari per il processo di coil porta Marco Borgonovo ad trasformare la sua attività da progettista a costruttore di macchine. Insieme ad un team di persone competenti e volenterose iniziano lo sviluppo dei primi impianti, molto semplici ma estremamente funzionali.
Da un insieme di macchine singole si sviluppa chiaramente il concetto di impianto.
Col passare del tempo crescono le richieste tecnologiche della clientela e la capacità costruttiva di Novastilmec si sviluppa conquistando mercati extra nazionali, pima europei e poi nord americani.
La voglia di crescere e il duro lavoro portano Novastilmec a sviluppare idee nuove nel processo di spianatura del nastro arrivando nel 1996 a usare fino a tre spianatrici sincronizzate sullo stesso coil.
Al crescere della tecnologia degli anni 90 Novastilmec spinge le soluzioni tecniche al limite dell’elettronica di quei tempi sviluppando macchinari ad alte prestazioni come la cesoia rotante a doppio eccentrico e i primi impilatori elettromagnetici. Macchine all’avaguardia della tecnica quando i telefoni avevano ancora il cavo.
Negli anni duemila il processo di crescità è continuo e grazie agli sforzi di tutti i collaboratori è possibile raggiungere obiettivi importanti, il mercato si amplia con Cina e America Latina; la globalizzazione del prodotto è avvenuta.
Con cura maniacale al particolare, facilità di manutenzione e sicurezza nell’utilizzo oggi Novastilmec fornisce i principali players mondiali nel settore del coil fornendo prodotti, servizi e consulenze.

Dal 1978 Novastilmec Team produce con passione e professionalità impianti per trattamento di nasti, trasformando i vostri desideri nelle nostre migliori creazioni.

logo-n-team

We are waiting to supply you…
with the best quality product